14 Lug Come si dice in inglese “mi sono bruciata” e altri quesiti estivi per viaggiatori
Come si dice in inglese “mi sono bruciata“? Magari prima è meglio imparare come si dice “crema solare” in inglese, così evitiamo il problema alla radice, no?!
Gli imprevisti, si sa, sono parte del viaggio. Basta anche una banale puntura d’insetto mentre sei all’estero e l’ipotesi remota di doversi esprimere in inglese in farmacia diventa un’impellente necessità.
Come si dice “crema lenitiva”? E “repellente anti zanzare”? Esisterà anche nel Paese in cui ti trovi?!
Questo post nasce proprio per creare un dizionario di inglese da viaggio. E’ pensato per il viaggiatore che si ritrova a dover entrare in una farmacia all’estero, per far fronte alle più svariate esigenze. Un’allergia che da il tormento, una puntura di insetto, un mal di schiena improvviso.
Il “Dizionario farmaceutico del viaggiatore” è il frutto di una collaborazione con Annalisa, conosciuta su IG come Farmacista in viaggio. Ogni giovedì del mese di luglio, sul suo profilo, troverete una nuova puntata del dizionario per viaggiatori che non hanno molta dimestichezza con l’inglese, ma vogliono partire in tutta sicurezza, pronti ad ogni evenienza.
Dizionario farmaceutico del viaggiatore – Summer Edition
La prima pillola del Dizionario farmaceutico per viaggiatori affronta le situazioni che si possono verificare d’estate con maggiore probabilità.
Potete scaricare le immagini da questo post, salvarle sul vostro account IG o screenshottarle per averle sempre a portata di mano!
Sole e ustioni
Veniamo a quanto ti promettevo ad inizio post: come si dice in inglese “mi sono bruciata“?
Prima di proporti qualche frase utile per evitare (o rimediare!) ustioni sotto il sole, cominciamo con qualche vocabolo di base:
Protezione solare: sunscreen
Mi sono ustionato: I got sunburned
Ed ora qualche frase utile:
Insetti e punture
Paese che vai, insetti che trovi! Ecco come prevenire fastidiose punture anche all’estero:
Zanzara: mosquito
Repellente contro le zanzare: mosquito repellent
Punture d’insetto: insect bites
Crema lenitiva: soothing cream
Problemi con il caldo
In estate si sa, il caldo gioca brutti scherzi. Possiamo provare ad evitare di muoverci molto nelle ore più calde, ma come la mettiamo con il nostro irrefrenabile desiderio di conoscere e goderci il posto in cui ci troviamo?!
Ecco qualche parola utile in caso di problemi legati al caldo (cali di pressione, eccessiva sudorazione ecc)
Pressione sanguigna: blood pressure
Sudare: to sweat
Sali minerali: mineral salts
Questi sono gli argomenti che abbiamo trattato nella prima pillola del Dizionario farmaceutico per viaggiatori. Troverete le prossime pillole sul profilo di Annalisa – Farmacista in viaggio ogni giovedì per tutto il mese di luglio. Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici e compagni di viaggio!
Se sei interessato a migliorare il tuo inglese in modo facile e divertente, trovi altri articoli utili sul mio blog. Oppure contattami per un percorso di studio su misura per te, anche on line!
Per rimanere aggiornati sul mio blog e su tanti altri consigli su viaggi, yoga e benessere, seguite il mio profilo IG Eleonora Maritan…vi aspetto!
Nessun commento